R&D ricerca e sviluppo
Dopo il lancio della prima produzione sperimentale di StarsBOX nel 2019 abbiamo creato un Team, composto dagli uffici tecnici di Saglietti Group ed Officina 82, che si occupano delle evoluzioni del progetto in vari ambiti:
- Miglioramento del ciclo produttivo
- Progettazione dedicata di ogni singolo componente
- Nuovi optional per migliorare l’esperienza all’interno della StarsBOX
- Implementazione di prodotti tecnologici per rendere l’esperienza immersiva
Progetti di ricerca 2023
Si chiama StarsBOX OFF grid! ed è un progetto innovativo di struttura temporanea ad uso turistico completamente autosufficiente a livello energetico nato dalla speciale collaborazione tra eV-Now! – Ente Privato di Ricerca, Sviluppo e Promozione della Mobilità Elettrica – ed il team StarsBOX. L’obbiettivo è dotare la struttura di un piccolo impianto di ricarica elettrica senza alcun collegamento con reti fisse. Questo per permettere l’istallazione ovunque, immersi nel territorio e lontano da fonti di illuminazione tradizionale.
L’impianto ci permetterà di garantire:
- Possibilità di ricarica di una lampada Led e cellulare
- Riscaldamento interno con scaldasonno, in collaborazione con IMETEC.
- Predisposizione per una ricarica EBIKE.
L’impianto sarà fornito in KIT di montaggio e potrà essere montato anche su StarsBOX esistenti.
Nel 2023 il progetto prevede una sperimentazione a Morterone, il comune più piccolo d’Italia, dove verrà istallata la prima StarsBOX OFF grid accanto ad Ev-Chalet! primo punto informazioni totalmente OFF grid in Italia.
La commercializzazione del kit StarsBOX OFF grid partirà a ottobre 2023 per la stagione 2024.
Progetto supportato da:
L’esperienza StarsBOX si vive in meno di 5 mq di spazio e l’esigenza e di renderli totalmente fruibili per la comodità degli ospiti. Per fare ciò stiamo sperimentando una contenitore esterno per riporre borse, zaini e scarpe. Tranquilli, sarà un contenitore posto sotto la struttura chiuso in modo ermetico ed asciutto. Ovviamente anche questo progetto sarà un kit acquistabile separatamente e montabile su tutte le strutture esistenti.
Molto spesso il terreno intorno alla StarsBOX è irregolare oppure in pendenza. Spesso gli StarsBOXer aggiungono esternamente uno spazio con sedie o sdraio per sedersi e rilassarsi al tramonto in attesa delle stelle. Per questo motivo l’ufficio tecnico sta progettando una pedana modulare in legno da collegare alla struttura principale per creare un piccolo patio naturale per migliorare il comfort dell’esperienza.
STRUTTURE RICETTIVE
Entra nella costellazione StarsBOX
StarsBOX attraverso la costellazione offre uno straordinario strumento di Marketing.
Essere presenti in costellazione significa raggiungere un pubblico che ricerca nuove esperienze e luoghi dove vivere a contatto con la natura senza rinunciare al confort…